Iscrizioni IC2 CAVOUR

ISCRIZIONE ANNO SCOLASTICO 2022-2023

Si rende noto che dal 04 gennaio al 28 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia/primaria/secondaria di I grado. Si precisa che:

• alla scuola dell’infanzia si possono iscrivere i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2022 e, salvo disponibilità dei posti ed esaurimento di eventuali liste d’attesa, quelli che compiono tre anni entro il 30 aprile 2023. Il modulo di iscrizione cartaceo presente sul sito, debitamente compilato, dovrà essere consegnato alla segreteria in Via Nervia, 28 previo accordo telefonico al numero 0184/295223.

• alla scuola primaria si devono iscrivere i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2022 e si possono iscrivere i bambini che compiono 6 anni dopo il 31/12/2022 e comunque entro il 30 aprile 2023. L’iscrizione dovrà essere fatta esclusivamente on line direttamente dalle famiglie.

• alla scuola secondaria di I grado si devono iscrivere tutti gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione al grado successivo. L’iscrizione dovrà essere fatta esclusivamente on line direttamente dalle famiglie.

Per accedere alle iscrizioni on line le famiglie devono:

1. individuare il plesso di interesse attraverso SCUOLA IN CHIARO https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro, compilare i campi richiesti e individuare il codice meccanografico del plesso (IMIC816....) attraverso la funzione scheda. ATTENZIONE: per la sola scuola secondaria di 1° per le iscrizioni nel plesso di Ventimiglia Alta medie e Roverino medie indicare il codice IMMM81601Q. La scelta del plesso verrà effettuata in sede di iscrizione indicando la preferenza con 1 l

2. accedere al sistema “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID, CIE o EIDAS a partire dal 04 gennaio 2022.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria telefonando al n. 0184295223-0184290346 dal lunedì al venerdì

Di seguito si riporta il link alla pagina del Ministero in merito alle Iscrizioni on line anno scolastico 2022/23 (scuola primaria e secondaria di 1°)
Per accedere al form per le  iscrizioni è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID, CIE o eIDAS e richiedere l'abilitazione.

iscrizioni

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

PER LA CONSEGNA DELLE DOMANDE CARTACEE E DI TUTTI GLI ALLEGATI RICHIESTI LA SEGRETERIA RICEVE ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO  (TEL. 0184-295223 TASTO 4 E 5 - ASS.TI AMM.VI MONICA E ROSALBA).

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA

PER LA CONSEGNA DEGLI ALLEGATI RICHIESTI LA SEGRETERIA RICEVE ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO  (TEL. 0184-295223 TASTO 4 E 5 - ASS.TI AMM.VI MONICA E ROSALBA).

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI 1° (SCUOLA MEDIA)