CONCORSO NAZIONALE IL FUMETTO DICE NO ALLA MAFIA

CONCORSO NAZIONALE IL FUMETTO DICE NO ALLA MAFIA: prima edizione 2019/2020

Gentilissimo/a Dirigente

In  allegato si trasmette la documentazione relativa alla Prima edizione del Bando di Concorso nazionale “Il fumetto dice No alla mafia”, dedicato ad  Attilio Manca, giovane chirurgo ucciso dalla mafia.

Il Concorso proposto, realizzato in collaborazione con la Direzione Scolastica dell’Istituto Comprensivo Monte Amiata di Rozzano (MI), ha ricevuto in questi giorni l’avvallo del Miur nazionale oltre che il patrocinio di diversi Comuni e l’adesione di importanti Istituti Scolastici in tutta Italia.

La partecipazione al Concorso è a titolo gratuito.

L’Associazione, che persegue da tempo la promozione della cultura della legalità nell’ambito scolastico e non solo, La invita a prendere visione del bando di concorso e a considerare l’eventuale adesione e diffusione all’interno del Suo Istituto.

 Adesione come opportunità di crescita per gli studenti nella loro identità sia di cittadini, sia di uomini e donne responsabili: è  attraverso la conoscenza della storia, in particolare quella più recente ed attuale, che essi  possono acquisire gli strumenti necessari per formare una propria capacità critica.

A breve il bando di concorso verrà pubblicato sul sito istituzionale del MIUR al seguente link:

https://www.miur.gov.it/competizioni-e-concorsi-per-studenti

 

Cordiali saluti.

 

Allegati:         Regolamento del concorso  “Il fumetto dice No alla mafia”

                        Scheda di Adesione

                        Scheda di Accompagnamento

 

Segreteria Ufficio III

 

U.S.R. - Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria

Via Assarotti 38 - 16122 Genova

Tel. 0108331230